top of page

In tante famiglie entrambi i genitori lavorano e spesso la sera al loro ritorno, i bambini li aspettano per fare i compiti. A volte i genitori sperimentano il conflitto tra il desiderio di avere un momento di riposo e l’ istinto di aiutare i figli. 

La gestione dei compiti a casa per molti genitori rappresenta un problema da affrontare, cercando di coniugare la necessità lavorativa con la voglia di essere presenti nella vita scolastica del loro bambini.

Il servizio di aiuto compiti offre un’alternativa a queste situazioni e permette ai bambini di vivere momenti di apprendimento cooperativo e di acquisire gli strumenti necessari per il raggiungimento dell’ autonomia nella gestione dei compiti.

Il servizio è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 19 presso la sede ESA, ESrin di Frascati; i bambini lavoreranno in piccoli gruppi omogenei per età , affiancati da personale specializzato, capace di valutare le esigenze di ogni bambino, pronto a stimolarlo nei momenti in cui possono esserci dei disagi o difficoltà.

 

È prevista un’ attenta osservazione iniziale per capire il livello del bambino e individuare l’eventuale presenza di difficoltà o lacune specifiche su cui intervenire in modo mirato.

​© 2016 by Sabrina Bonaventura

bottom of page